News
- Versione 3.20R rilasciata: Come ci è stato richiesto da vari clienti Disc Spring Solver include ora la possibilità visualizzare e stampare un'anteprima del disegno CAD che sarà poi possibile esportare nei formati IGS e DXF.
In aggiunta a questa nuova funzione, è stato inserito un controllo sulle dimensioni inserite che permette di riconoscere subito se una molla a disco con tali dimensioni possa esistere o no, leggete ancora...
Lun, 06 Feb 2017

- Versione 3.10R rilasciata: Disc Spring Solver include ora la possibilità di valutare le performance della molla a tazza quando questa è utilizzata come diaframma, cioè una volta che questa abbia passato il suo livello di appiattimento.

Per una tale applicazione, nella maggior parte dei casi, il carico viene applicato alla molla a tazza tramite due anelli circolari o comunque due dispositivi di forma anulare che garantiscono appunto la possibilità di oltrepassare il livello di appiattimento, per saperne di più, leggete ancora...
Lun, 05 Dic 2016

- Versione 3.00R rilasciata: E' stata finalmente sviluppata una nuova, rivoluzionaria, versione. La principale novità è che ora Disc Spring Solver permette di creare pile di molle a tazza fatte da pacchetti composti non solo di un numero diverso ma anche da un diverso tipo di molle a tazza. Ciò fa sì che l'utente possa realizzare e valutare un numero praticamente infinito di pile di molle diverse. Questa non è comunque la sola novità di questa nuova versione che include algoritmi migliorati e feature completamente nuove, per saperne di più, leggete ancora...
Lun, 16 Set 2016

 
Homepage
Online la nuova versione 3.20R!
Scaricatela subito dalla pagina dei download e provate le numerose, rivoluzionarie novità! 

Le molle a tazza sono utilizzate in vari campi dell'industria e della meccanica, data la loro particolare geometria, però, il loro comportamento è solo approssimativamente prevedibile.

Disc Spring Solver si propone di aiutare gli utilizzatori di molle a tazza a prevedere al meglio le performance delle molle da loro utilizzate dando loro la possibilità di svolgere i calcoli impiegando sia algoritmi appartenenti allo standard che algoritmi nuovi e più precisi ed offrendo una serie di opzioni del tutto nuove rispetto agli altri software relativi alle molle a tazza. Una do questi algoritmi è il nuovo metodo Ferrari che ha rivelato come il metodo standard per verificare se una molla a tazza ridotta fosse dimensionalmente giusta, fosse del tutto sbagliato, come si evince dall'articolo "A New Calculation Method for Belleville Disc Springs with Contact Flats and Reduced Thickness".

Disc Spring Solver è inoltre in grado di suggerire la molla a tazza che meglio soddisfi le richieste dell'utente combinando tra loro più di 1000 tipi diversi di dischi.

Disc Spring Solver offre ad esempio, primo e ad oggi unico software nel suo campo, la possibilità di creare pile di molle della conformazione desiderata con pacchetti che non devono per forza essere formati dallo stesso numero e dallo stesso tipo di molle e di prevedere il comportamento delle pile anche in presenza di attrito e di altri fattori.

Disc Spring Solver - La soluzione migliore per le molle a tazza ed i belleville washers

Intuitiva e comprensibile al primo utilizzo, l'interfaccia di Disc Spring Solver è stata pensata appositamente per permettere all'utente di settare ogni tipo di opzione relativa al calcolo direttamente nella schermata principale e non in finestre più o meno nascoste. Visitate la pagine delle opzioni per conoscere le maggiori possibilità offerte da Disc Spring Solver.

Disc Spring Solver - Finestra principale con un esempio di serie di pacchi di molle a tazza.

This site is © Copyright 2017 SpringSolver. All Rights Reserved